La Fondazione Don Angelo Colombo – Onlus (Organizzazione non lucrativa di carattere sociale) ha natura di ente giuridico privato ma senza scopo di lucro. È gestita da un Consiglio di Amministrazione composto da sette membri, nominati dal Sindaco del Comune di Travagliato e dalle Associazioni di volontariato più rappresentative.
Il Parroco pro-tempore è membro di diritto.
Il Consiglio di Amministrazione rimane in carica per 5 anni, e provvede ad eleggere al proprio interno un Presidente, che diviene il Legale Rappresentante della Fondazione.
Organigramma Funzionale NOMINATIVO
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo politico-amministrativo della Fondazione e ne controlla l’attività. Come meglio esplicitato all’art. 9 dello Statuto: “il Consiglio di Amministrazione è titolare di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, determina gli indirizzi della Fondazione, elabora i piani, i programmi generali e settoriali della Fondazione, approva i piani e i programmi medesimi nonché i relativi aggiornamenti e variazioni e ne controlla l’attuazione. In seno al Consiglio di Amministrazione viene eletto il Presidente.”
Il Presidente della Fondazione, Sig. Buizza Osvaldo, è il Legale Rappresentante dell’Istituzione, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione e rappresenta l’ente verso i terzi e in giudizio. Esercita le funzioni di ordinaria amministrazione, delegate in via generale dal Consiglio di Amministrazione, nonché le funzioni di straordinaria amministrazione delegate dal Consiglio di Amministrazione di volta in volta e per singoli affari.
SIG. BUIZZA OSVALDO
RAG. PICENI ROBERTO
DOTT.SSA INSELVINI ELISA
SIG. FERRARESI DANIELE
SIG.PANCHERI GIOVANNI
SIG.ra BERSINI MARIA
DON SANTO CRISTOFORO DECCA
PRESIDENTE
CONSIGLIERE
CONSIGLIERE
CONSIGLIERE
CONSIGLIERE
CONSIGLIERE
CONSIGLIERE
La vigilanza sulla gestione economica e contabile della Fondazione e il controllo sulla regolare amministrazione spettano al Revisore dei Conti, nominato dal Consiglio di Amministrazione tra i professionisti iscritti nel Registro dei Revisori legali.
Il Direttore Generale, Dott.ssa Alessandra Bertoli, è responsabile della direzione complessiva delle attività della Fondazione.
Propone i piani di sviluppo delle attività, cura la gestione dei programmi di attività dell’Ente e collabora con il Presidente nell’attuazione delle delibere del Consiglio di Amministrazione.
È responsabile del personale, provvede alla gestione finanziaria, tecnica e amministrativa dell’Ente e sovrintende sull’andamento e sull’organizzazione di tutti i servizi, sugli approvvigionamenti e sulle manutenzioni.
Il Responsabile Sanitario dell’Ente, Dott. Maurizio Ventura, è direttamente responsabile della conduzione igienico-sanitaria socio-riabilitativa all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale e del Centro Diurno Integrato. Collabora con il Direttore Generale e viene coinvolto in tutti gli aspetti tecnico-organizzativi dei servizi e di gestione del personale.
L’organizzazione delle attività assistenziali è affidata alle caposala, in collaborazione con il medico.
Ogni nucleo della Casa è seguito da un gruppo di lavoro, chiamato “equipe sociosanitaria – assistenziale”, ed è composta dal medico e dalla caposala, dagli infermieri professionali e dagli operatori socio assistenziali e socio sanitari, dai fisioterapisti e dall’educatore professionale.
Via Rose, 1 – 25039 Travagliato (BS)
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